C’è mercatino e mercatino. Christmas in November, 22 + 23 novembre, a Bolzano

christmas-november-banner-736x288-672x288

Franz è un’impresa creativa (e un po’ indisciplinata), che stimola e promuove un territorio – Alto Adige, Trentino e Tirolo – contemporaneo, innovativo, multilingue, inclusivo, creativo, e visionario.

Siamo un’impresa creativa e come tale il nostro lavoro quotidiano si concretizza nell’ideazione e realizzazione di cose nuove, utili e belle: per noi, per i nostri partner e i nostri clienti, e per la collettività. Per questo offriamo i nostri servizi ad altre aziende, imprese, associazioni, istituzioni pubbliche e private. Anche nell’offerta dei nostri servizi rispettiamo la nostra mission: stimolare e promuovere un Alto Adige, Trentino e Tirolo contemporaneo, innovativo, multilingue, inclusivo, creativo, e visionario. Nessuna quantità di denaro ci porterà mai a promuovere qualcosa nel quale non crediamo o che non corrisponda alla nostra identità e ai nostri criteri di qualità.

Franzmagazine

Chi più chi meno, ciascuno a modo suo, siamo tutti qui per vivere una vita che conti, che significhi qualcosa. Nessuno sarebbe felice di essere considerato uno zombie, un mediocre, un uomo o una donna senza qualità, qualcuno che abbassa la media, che non è in grado di accendere una scintilla, stimolare un’idea, catturare l’attenzione, creare qualcosa di accattivante.

Siamo tutti convinti di poter realizzare qualcosa di degno, di qualità, di valore – che sia ai fornelli, a letto, con una chiave inglese o un pennello in mano, una tastiera sotto le dita, un pallone da calciare, un’uniforme da indossare, ecc., …poco importa.

Per questo in genere viviamo male e stiamo male quando siamo circondati dal bruttume, dall’iniquo, dal fraudolento, oppure se ci dicono che sembriamo la brutta copia di qualcuno, o che una nostra realizzazione sembra la brutta copia di qualcos’altro.

Sappiamo di essere negati per tante cose, ma pensiamo – secondo me giustamente – che almeno una cosa in cui eccelliamo esiste.

Senza dubbio abbiamo tutti visto quel bagliore di vita piena, di spirito compiaciuto, negli occhi e nel sorriso di chi sta facendo qualcosa che gli viene bene, per cui è portato.

Quanti, sul posto di lavoro, scalpitano all’idea di poter tornare a casa a finire quella certa cosa? Quanti, assorbiti da un mestiere che hanno sempre desiderato fare, si dimenticano del cibo e del gabinetto? 

Tanti.  

Ciascuno di noi, nel suo piccolo, alimenta lo spirito umano, la grazia, la meraviglia, la passione, l’amore, la tempra, la giustizia.

10386270_500054136763889_1285961280548496418_n

È importantissimo, perché il micro riflette e corrisponde al macro – come in cielo, così in terra; come in alto, così in basso.

Manca però ancora un ingrediente.

Le persone sono più contente quando ricevono dei riconoscimenti. Nè si lamentano di poter trarre un profitto dai loro talenti. Tutti dovrebbero essere orgogliosi di avere successo, di contribuire a rendere l’umanità e il mondo un po’ più belli, vari e interessanti, di vedere che le loro opere sono ambite.

Se poi c’è chi ti aiuta a promuovere il tuo talento, come franzmagazine, ancor meglio:

Natale quest’anno arriva a novembre. Esattamente il 22 e 23 del mese, un sabato e una domenica da dedicare – con calma e serenità – ai vostri doni. Un mercatino che è meglio di un mercatino (anche solo perché è al chiuso in un posto caldo – l’ufficio di franz) orari umani (dalle 14 alle 21, così potete dormire la mattina e fare shopping a ora aperitivo) e soprattutto regali originali e creativi come solo noi sappiamo scegliere per voi.

Ecco la lista dei convocati per Christmas in November, 22 + 23 novembre, nell’ufficio di franz (via Catinaccio 7) > evento su Facebook

Silke De Vivo, Interno 11, Steamy Chums, WearMICH, Andreas Trenker, Leche Atelier, Lumacamilla, De.Sign, Bellamaglietta, Collective, Ecologina, La Pinotteria, Federica Bordoni, La Maison Blanchine, Nelly De Gasperin, Stomacake, Theresa Fischer, Tulip, Underkraut, Marieta Frauenwerkstatt Mühlbach.

Qui per vedere le foto illustrative delle proposte.

Advertisements

Leave a Reply - Cosa ne pensa?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s